Past to present… è solo vita!

Comincia un nuovo anno, solare si intende, perché la vita non si ferma al 31 di Dicembre e riprende poi il 1 di Gennaio. La vita va avanti comunque e comunque prosegue il suo corso e per alcuni di noi o di voi rimangono le stesse situazioni, perché non si passa una botta di spugna e via…

Così scrivevo un anno fa su questo blog, era il 1° Gennaio 2014 e mi sembra l’altro ieri.

Un’altro anno se ne va e non mi sento più grande, ma solo più cresciuto, ancora interiormente.
Il 2014 è stato un anno travagliato nei primi mesi, una conseguenza di un semestre finale del 2013 troppo sopra le righe.
Iniziato non proprio bene a causa di un brutto responso a seguito di alcuni esami, oggi lo sento bello, grandioso, frizzante e io… io mi sento “releved”, rivissuto, come se fosse un’altro nuovo inizio, come la fenice
Quel responso di esami all’inizio dell’anno mi aveva “annichilito”; per una settimana mi ha fatto pensare e riflettere molto. Le esperienze che si fanno nella vita servono a questo, a farci riflettere e magari a non farci ripeter gli stessi errori e così spero che questa lezione mi sia servita!

“Life is what you make it” lo ribadisco in continuazione, e così è: la vita è quello che facciamo noi almeno al 75%; poi c’è quel 25% di cose e fatti che accadano mentre magari noi stiamo pensando o pianificando altro… cose che ci sconvolgono l’esistenza ed i piani, ma spesso quello che ci accade è una conseguenza di quello che abbiamo fatto in precedenza. Un pò karma, un pò la nostra stessa esistenza.

Ma quella situazione, quel momento, mi hanno fatto capire quanto speciale ed importante fosse per me una donna conosciuta in circostanze assolutamente “improbabili”, colei che poi oggi è per me donna, amica e complice… la mia Donna.

Un anno cominciato in sordina, travagliato, tra esami in ospedale, infortuni, multe… una collezione di verbali e scontrini della farmacia. Poi la svolta all’inizio dell’estate, l’inizio di un nuovo amore.

Oggi mi sento appagato, sotto ogni aspetto e se “nel cuore risiede la serenità della mente” oggi il mio cuore e la mia mente sono sereni grazie a lei, che mi ha preso per mano in quei giorni bui e mi è stata vicino, come solo una vera compagna di vita sa fare: prendersi cura del proprio Uomo.
Ho trovato il mio posto, ho trovato il porto dove gettare l’ancora.

Domani è un’altro giorno di vita, adesso andiamo a ubriacarci!!!

2 risposte a "Past to present… è solo vita!"

Add yours

    1. Mitico Sugo 🤘🏻🤘🏻🤘🏻 sto ripubblicando un po’ di vecchi post provenienti dal vecchio blog oltre a scrivere cose nuove.
      Non è facile tra le mille cose, ma piano piano ce la farò
      Un abbraccio grande e bacia le tue donnine da parte mia ☺☺

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑