Eccomi in sella alla eMTB di Bergamont, la e-trailster 8.0
Come avrete potuto leggere QUI questo fine settimana saremo ospiti dell’agriturismo Turina di Bricherasio (Torino).
E per scoprire il territorio con tutta calma, durante le due escursioni organizzate in altrettanti rifugi, sono stato supportato da Bergamont Italia con una eMTB, la e-trailster 8.0.
Visto che l’unica esperienza con una eMTB era stata in occasione di una sessione di manutenzione del sentiero del Monte Morto al Parco del Campo dei Fiori, nei giorni scorsi sono riuscito ad organizzarmi e, preso un’ora di permesso al lavoro, sono uscito sui sentieri della Valle Olona per prenderci confidenza.
Mentre iniziavo a pedalare e scoprire questa eMTB, mi è venuto in mente di registrare con la mia action camera Shimano CM-1000 un bici VLOG (come lo chiamano i giovani) per descrivere un po’ la bici, le mie sensazioni in sella e, visto che c’ero, anche il percorso ed i sentieri della Valle Olona.
Scopri la traccia del giro sul mio account Strava. Clicca QUI
Le prime impressioni sono veramente ottime, mi sono divertito e il giro in sella a questa eMTB ma mi ha messo in moto le giuste vibes (tanto che, sono qui a scrivere).
Sistemato il settaggio delle sospensioni insieme al mio meccanico di fiducia [Sbranz Bike Somma Lombardo, nda] e regolato bene la sella e la distanza delle leve dei freni, adesso la Bergamont e-trailster dovrebbe essere perfetta per affrontare le due escursioni in mountain bike al rifugio Barfè e al rifugio Jervis in programma.
Spero apprezzerete il video, fatemi sapere comunque cosa ne pensate 😉
Complimenti per il bellissimo giro così ben v-documentato!
Visto che la zona fa parte anche delle mie scampagnate credo che ripeterò il tuo giro, senza e-bike naturalmente. A tal proposito due domandine:
1-per scaricare la traccia devo iscrivermi a Strava vero?
2-le 1600 calorie tengono conto che eri su una e-bike e non solo MTB?
Bravo Marco!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Well, credo che almeno l’iscrizione sia necessaria. Al massimo ti giro io il .gpx (questa volta non ho messo il link alla solita cartella dropbox dove “archivio” quelli che pubblico) se non riesci, fammi sapere 😉
Credo che Strava non tenga di conto, anche se poi è un calcolo abbastanza nominale e devo dire che per quanto ho spinto (pur essendo con una e-bike) potrebbe essere anche abbastanza veritiero
"Mi piace""Mi piace"
Adesso dovresti riuscire a scaricarlo 😉 https://www.dropbox.com/s/247ju4mnb01iul5/giro_emtb_valle_olona.gpx?dl=0
"Mi piace""Mi piace"
Aspetto il commento sul giro 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Per ora ringrazio.
Anello Golf-club-Lozza dunque. Un po’ lo conosco, vedremo quando completerò la tua visitazione integrale.
Ciao!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Diciamo che non arrivi proprio a Lozza, ma facendo la piana alta di Caronno Corbellaro scendi su Castiglione Olona (dove c’era il villaggio della Pedemontana) e su strada torni indietro per andare a prendere il piccolo stelvio.
Occhio se ci va nel fine settimana, quella è zona infestata dagli enduristi (che hanno anche aperto qualche “traccia” nuova)
"Mi piace""Mi piace"
Buona serata 😉
"Mi piace""Mi piace"