Con la terza consegna del programma “Hiplok Riders 2022-23”, intorno alla fine di febbraio mi è stato recapitato dall’Inghilterra il nuovissimo lucchetto pieghevole Hiplok Switch. Un concentrato di design e modularità di notevole interesse sul quale ho sperato di poter mettere le mani fin dalla sua apparizione all’Eurobike Show 2022. Qualcosa di molto di più di un semplice lucchetto pieghevole per assicurare la nostra bicicletta.
Passione, dedizione, innovazione, design. In poche parole, Hiplok Switch
Partendo dall’idea di base di un lucchetto del tipo pieghevole, i designer e gli sviluppatori dei prodotti Hiplok hanno saputo combinare le caratteristiche salienti di questi lucchetti per, valutate le possibili esigenze di chi utilizza la stessa bicicletta sia per gli spostamenti giornalieri durante la settimana lavorativa che nel weekend per le uscite sportivo-ricreative, creare un prodotto assolutamente unico nel suo genere: Switch.


Praticamente, il concetto di questo prodotto vede al centro di tutto una piattaforma “femmina” da fissare alla nostra bicicletta.
Questa piattaforma è stata studiata in concerto con altre due piattaforme “maschio” che, grazie ad un semplice “scivolamento”, consentono di agganciare un lucchetto pieghevole certificato Sold Secure Bronze (grazie allo specifico supporto a fermaglio) piuttosto che il supporto per il porta borraccia, in base alle nostre esigenze.
Come già scritto e naturalmente condiviso a più riprese sui miei canali social e anche su YouTube con uno Short, un fattore estremamente importante per chi utilizza, come me, la stessa bicicletta tutti i giorni sia per gli spostamenti abituali [al posto della macchina, nda] che per le uscite ricreative o sportive del fine settimana o nel tempo libero.
Ma dove sta la vera figata di questo Hiplok Switch?
A parte la figata in se di poter utilizzare la stessa piastra per trasportare il lucchetto pieghevole piuttosto che la borraccia, la vera figata di questo prodotto è proprio “il concetto Switch” in se!!!
Ovvero, un prodotto che, per esempio, può anche essere utilizzato su diverse biciclette, presupponendo naturalmente di aver installato su ognuna di queste la piastra “femmina”, acquistata aftermarket, alla quale agganciare il porta lucchetto o il porta borraccia.
O ancora meglio, sviluppando dei supporti ad hoc alla stessa piastra “femmina” si potrebbero agganciare anche tutti i supporti atti a trasportare gli altri lucchetti prodotti dall’azienda. Come per esempio il DX piuttosto che il D1000.
Concetto che mi è venuto in mente qualche settimana fa e che, segnalato in azienda, è stato preso in considerazione durante una delle ultime riunioni aziendali.
Cosa che mi rende ancora più fiero di poterli rappresentare in qualità di Rider-Ambassador 😎
Trovate il lucchetto pieghevole Hiplok Switch sul sito web del produttore, al prezzo di 79.99€
Qualche numero sul lucchetto pieghevole Hiplok Switch per gli appassionati
- Switch Clip Carry System sistema di trasporto a fermaglio per il trasporto sulla bici piuttosto che alla cintura dei pantaloni o allo zaino
- Composizione, 6 barre in acciaio temprato livello Premium dello spessore di 5 mm
- Valutazione di sicurezza Sold Secure Bronze
- Circonferenza 85 cm
- Diametro 27 cm
- Misure lucchetto chiuso 19 x 4.2 cm
- Venduto con 3 chiavi codificate
- Peso 1,05 kg
- 10 anni di garanzia
