Eh già, quest’anno mi è proprio toccato esserci. Proprio come si evince dal titolo: a Italian Bike Festival 2023 c’ero anche io!
Allora, devo dire che in teoria l’idea di parteciparvi mi era balenata per la testa intorno (credo) alla fine di luglio. Poi però ho desistito dall’idea, soprattutto perchè non sono un amante delle fiere e dello girare per gli stand a “curiosare” tra le novità, riportando a casa chili su chili di cataloghi, brochure, gadget e volantini che poi finiranno inesorabilmente nella pattumiera [speriamo differenziata, nda].
Forse mi piaceva da bambino quando si andava alla fiera di Santa Barbara il 4 dicembre a Rieti, ma quella era un’altra cosa 😅
Ma poi alla fine, dopo uno scambio di e-mail con Lorenzo di Tannus Italia che mi invitava a Misano per poter incontrare il Product Manager di Eclipse (la camera d’aria in TPU più leggera al mondo che trovate nel video –> QUI), alla fine mi sono convinto ad andare, approfittandone anche per inanellare una serie di appuntamenti, che mi avrebbero tenuto impegnato buona parte della giornata e fino a mezz’ora prima di dover prendere il treno che mi avrebbe riportato a Milano.
Avevo lasciato giusto qualche buco qua e la di modo da poterci infilare qualche visita non programmata, proprio come poi accaduto.
Con oltre 53.000 visitatori in 3 giorni, Italian Bike Festival si conferma essere la manifestazione di riferimento per il ciclismo in Italia
Fortunatamente, di questi 53.000 visitatori io credo di averne incrociati, durante la mia giornata sul posto, forse 3.000 visto che sono riuscito ad avere un accredito Media con accesso già dalle 09.00 del mattino del venerdì. Facile che sabato e domenica non si potesse nemmeno camminare tanta la calca. Meglio così 😇
Una giornata, come dicevamo, veramente intensa e ricca di novità da farmi mostrare dalle aziende/agenzie con le quali ho già collaborato in più occasioni, ma anche di novità ancora sotto embargo, e delle quali non vi posso proprio parlare, di aziende molto note nel mondo della mountain bike gravity e che si stanno affacciando anche loro nel mondo del commuting e del gravel biking. Vi faccio solo un nome: Crankbrothers!!!
Non ci provate a chiedere che nemmeno di persona vi dirò di cosa si tratta. Vi dico solo che la responsabile marketing sul posto è andata a prendermi le due novità “dietro le quinte” e, nel momento in cui è tornata alla luce del sole, si è guardata intorno per essere sicura che non ci fosse nessuno nei paraggi 😊
Torno a casa dall’Italian Bike Festival con un bel po’ di novità da pubblicare sul blog, nuovi test prodotto all’orizzonte e anche una bella esperienza in tasca
Non fosse magari per il fatto che abbia dovuto raggiungere la stazione FS di Misano Adriatico a piedi, perchè il Misano World Circuit [circuito mondiale, mica pizza e fica, nda] non ha un collegamento navetta con la città ne tantomeno un servizio di bike sharing. Che, come specifico nel video che trovate qui sotto, sembra un po’ una barzelletta.
Quindi, proprio per il motivo che durante gli appuntamenti ho messo a lavorare la mia DJI Action 3 e, successivamente, VN Video Editor per mettere insieme i contenuti e farne un edit, vi lascio con il video e la presentazione delle novità a cura in alcuni casi dei rappresentanti stessi delle aziende.
Nei prossimi giorni poi, pubblicherò una serie di post qui sul blog che riguarderanno le novità stesse magari in modo più approfondito. Quindi, vi consiglio di attivare le notifiche via email perchè la ciccia (come si dice) è veramente tanta e, soprattutto, veramente gustosa!
E allora buona visione e speriamo che anche voi, come me, abbiate trovato spunti interessanti e nuova linfa all’Italian Bike Festival 2023!
