mtb varese asd emissioni zero maglia sociale mountain bike e sport outdoor sentieri valle olona campo dei fiori di varese

Stimoli (pensieri in libertà di altri)

Il giorno prima dell’Assemblea dei Soci convocata per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’ASD Emissioni Zero, rovistando tra le foto pubblicate sulla pagina Facebook della nostra Sede di Varese, ho ritrovato questa foto, pubblicata tempo fa da colui che oggi è il nostro Vice Presidente [proprio a seguito proprio dell’assemblea di venerdì scorso, nda].

La foto, e il testo della didascalia, diventeranno il mio stimolo per andare avanti e non mollare mai il “sogno” di molti di noi

Abbiamo messo tanta gente in sella da quando, quella sera del 16 gennaio 2009 al Kapuziner Platz di Casteleprio, ci trovammo per fondare ASD Emissioni Zero.

E tanta speriamo di metterne ancora, a cominciare dai bambini che parteciperanno ai nostri corsi di mountain bike.

Di gente che va e viene ne abbiamo vista molta, ma chi sa veramente cosa voglia dire appartenere ad un gruppo [il nostro zoccolo duro, nda] resterà sempre. E di questo ne sono convinto.

È incredibile il valore di indossare una maglia.

Un capo semplice, uguale a tanti altri; ma che in questo caso ti rappresenta, quasi fosse un upgrade per il tuo spirito.

Ti senti orgoglioso di indossarla e in dovere con te stesso (e con chi ti incrocia) di dimostrare capacità, educazione e rispetto.

Incredibile la quantità di pensieri che ti scorrono nella mente mentre si pedala, ma quello ricorrente, almeno per il sottoscritto, è l’augurio che tutti provino lo stesso senso di appartenenza ad un gruppo (qualunque esso sia) e la volontà di partecipare attivamente alla continua realizzazione di un progetto comune.

Good riding!!!

2 pensieri su “Stimoli (pensieri in libertà di altri)

  1. gbal45 ha detto:

    Non c’è da meravigliarsi. L’uomo, come essere sociale, sente il bisogno di creare/appartenere ad un gruppo, marciare sotto una bandiera, appartenere ad un gruppo, ad un partito ecc. E’ normale ed è bello oltreché positivo. Ma dimmi un po’….oltre ai bambini insegnate tecnica MTB anche ai bambini un po’ più cresciuti? 😀

    Piace a 1 persona

    • Marco Angeletti ha detto:

      Un periodo lo facevamo, abbiamo organizzato anche corsi per le ragazze. Per adesso non ne facciamo più (il post che hai letto è del 2014, viene dal vecchio blog ed era in bozza in attesa di essere ripubblicato insieme ad altri) però come associazione sportiva abbiamo una convenzione con una scuola di Ispra 🙂

      P.S.: non sono più io il Presidente dell’ASD Emissioni Zero, settimana scorsa abbiamo eletto il nuovo 🙂

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.