Macchina per la pasta Imperia

Spunta, in cucina, un nuovo giocattolo per me: la macchina per la pasta fatta in casa Imperia

Eh si gente, grazie alla raccolta punti dell’Esselunga (e soprattutto grazie agli Euri che gli lasciamo settimanalmente per fare la spesa) sono finalmente riuscito a coronare un mio sogno: avere in casa una macchina per preparare la pasta all’uovo come ricetta della nonna vuole 🙂

Insomma, non che adesso si mangerĂ  pasta all’uovo fatta in casa tutti i giorni, però magari ci potremmo togliere questo sfizio di tanto in qua e, soprattutto, mi potrò togliere questo gusto di preparare ravioli, quadrucci (per la pasta e fagioli e per il brodo), maltagliati (o fregnacce come le chiamiamo noi) e fettuccine da me magari “colorando” il tutto con un po’ di creativitĂ .

Naturalmente, tradizione vuole che la pasta venga stesa con il matterello sulla tavola di legno ad hoc (come faceva mia nonna), ma un po’ per incapacitĂ  di farlo, un po’ perchè la mia tavola di legno ha una crepa nel mezzo… non mi è possibile (bella scusa, è?) e quindi risolvo con la macchina della pasta Imperia!

Se tutto va come previsto, sabato potrei metterla “in moto” con qualcosa di invitante… naturalmente non mancherò dall’aggiornarvi sul blog e sui miei social 🙂 STAY CONNECTED!!!

4 risposte a "Macchina per la pasta Imperia"

Add yours

  1. Cavolo, la pasta fatta in casa non ha eguali, ma farla col mattarello è un suicidio! L’ho fatta qualche volta, poi anche io ho comprato una macchinetta, manuale, niente di che, ma ti cambia la vita. Io ho preso questa https://www.kimbino.it/md-discount/folleto-actual-da-giovedi-11-04-2019/?vertical=1#page_1 sui 20 euro, non è automatica, ma con la manovella e giĂ  così è un altro mondo! a mano non riuscivo a stenderla così fine, poi tagliare una ad una le tagliatelle….

    "Mi piace"

    1. Ciao Alessandra 🙂 eh si, un vero suicidio, specie quando poi hai mille mila cose da fare. Io non mi sono fatto insegnare da mia nonna a stenderla a mano ma sinceramente meglio così, perché la macchinetta (anche a manovella) è molto più comoda specie quando, come dici tu, ci son da fare le tagliatelle 🙂

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: