Instagram si rinnova e sfoggia una nuova veste grafica a 360 gradi
Non solo un logo tutto nuovo per la nuovissima app di Instagram, ma anche un layout grafico molto più minimal e un design al passo coi tempi.
“Volevamo un logo più moderno, ma che mantenesse un legame con quello storico” spiega l’azienda “L’icona della fotocamera del logo storico rimane, ma aggiornata con un look più moderno e minimale. Ci piace pensare al nuovo logo come a una “porta colorata” dell’app di Instagram, ma, una volta entrati, crediamo che la maggior parte dei colori debba provenire dalle foto e video della nostra community”.
Tutta la veste grafica di Instagram si rinnova quindi e, oltre al logo nuovo alla home page del proprio profilo e a quella delle “news”, si rinnova anche la grafica della schermata di modifica delle foto, comprese le icone.
Tutto in stile “flat” e al passo con il design di moda in questi tempi.
Che stia finalmente passando la moda del vintage? Staremo a vedere 🙂
Intanto, se volete, fatevi un giro sul mio account Instagram e buttateci un follow 😉
Rispondi