Nelle ultime ore Instagram sembra aver cambiato nuovamente faccia, impostazioni e funzionalità, ma solo per gli account aziendali questa volta
Una bella novità quella scoperta questa mattina su Instagram (il social network di proprietà di Mark Zuckerberg) quando mi sono “logato” all’account dell’ASD Emissioni Zero: la possibilità di poter trasformare l’account da “privato” in “aziendale”.
Ma la vera novità (che non avevo mai notato) è che da oggi gli account aziendali di Instagram avranno una nuova “faccia” da mostrare ai visitatori ma sopratutto (cosa molto più importante) delle nuove funzionalità che permetteranno ai “content manager” o ai “social media manager” (che gestiscono l’account Instagram dell’azienda per cui lavorano) di aumentare le potenzialità dell’account ma anche, e soprattutto, di aumentare target, introiti e gestire al meglio tutto quello che riguarda le impostazioni dell’account stesso.
Insomma una gran figata anche per chi, come me, gestisce anche degli account “aziendali”.
Nuova faccia, come dicevamo: da oggi infatti, quando visiterete un account “aziendale” di Instagram (connesso ad una pagina aziendale di Facebook) sul suo profilo troverete tutte le informazioni necessarie ad identificare l’azienda e, molto più importante, un pulsante di contatto che vi permetterà (nel caso attivato) di contattare direttamente l’azienda o l’organizzazione interessata telefonicamente o a mezzo email.
Nuove impostazioni e funzionalità: da oggi infatti potremmo controllare le statistiche del nostro account di Instagram e, nelle impostazioni del nostro nuovissimo account aziendale di Instagram, troveremo tante nuove voci da “spulciare” e con le quali interagire, tra cui le “impostazioni delle storie” (e cioè a chi mostrare la vostra “storia”, a chi permettere di commentare, inviare messaggi e così via), le impostazioni dei pagamenti dei post sponsorizzati, controllare i post che “in passato” ci sono piaciuti o con i quali abbiamo interagito e via via spulciando (funzionalità presenti anche sugli account privati).
In più, sarà possibile promuovere la nostra nuova “storia” molto più semplicemente (e seguirne l’andamento statistico direttamente dalla foto stessa. Infatti basterà cliccare su uno dei due link sotto la foto per promuoverla o controllarne le statistiche.
Insomma, la “guerra” tra i social network non si ferma e giorno dopo giorno si aggiungono migliorie ed impostazioni che li rendono sempre più interessanti, specie se li si guarda sotto l’aspetto professionale 🙂
tò! Finalmente vedo un esempio pratico che al mio windowsphone non hanno ancora adeguato questa nuova versione .. Ci faranno diventar pazzi questi social 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io credo abbiano iniziato con Android per passare poi a iOS e magari passeranno a Windows…ti tocca cambiare smartphone per essere sempre “Up to date” :)))))
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahahah vediamo se magari per il mio compleanno mi aiutano amici o parenti 😛 mancano 9 giorni XD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bisogna segnarselo allora: 10 settembre, giusto?
"Mi piace""Mi piace"
😛 yess
"Mi piace"Piace a 1 persona
🔝🔝🔝
"Mi piace"Piace a 1 persona