Quei venerdì in mountain bike che diventano delle anticipazioni assassine del fine settimana. I love killing fridays!
Per caso o meno, spesso mi è capitato di uscire in mountain bike di venerdì. Ma mai come negli ultimi tempi sto apprezzando queste uscite.
Che sia stato un venerdì pomeriggio dopo il lavoro
Che sia stato un venerdì di ponte lungo
Che sia stato un venerdì (come quello di oggi) in cui sono in ferie…
Sta di fatto che le uscite in mountain bike del venerdì mi stanno dando quel “sapore” godurioso che solo le “epic rides” sanno dare.
Non so come mai, ma il venerdì sembra come che ci si lasci andare di più
A tutto vantaggio magari dei momenti in cui si percorre il sentiero in discesa e, con il pensiero verso il weekend in arrivo, ho come l’impressione che durante le uscite del venerdì è come se si faccia festa… e anche qualche numero in più.
E allora ecco i miei “Killing Friday”, eredi magari del film “killing time” che vedeva protagonisti Aaron Chase, Eric Porter e compagnia bella.
Naturalmente io non faccio i loro numeri, magari. Ma le endorfine che mi si mettono in circolo in queste uscite del venerdì, mi gasano estremamente e mi fanno venire una voglia di cavalcare la mia Charlene all’infinito e di scoprire nuovi sentieri, che non avete idea.
In questi giorni, sono a casa a Rieti in ferie e ne ho approfittato per un’uscita a piedi in montagna (ve la racconterò, non preoccupatevi) e per un’uscita in mountain bike insieme ad un amico di vecchia data del mio paese di origine [Santa Rufina, nda].
Pur non avendo molto allenamento sulle gambe (sono stato fermo quasi un mese e mezzo a causa di un’infiammazione che speriamo si sia risolta con la cura e con il cambio della sella) ho deciso nei giorni scorsi di accettare l’invito di Massimo per un giro in mountain bike, pur sapendo che comunque i giri in mountain bike a Santa Rufina hanno sempre delle grandi salite da fare, per guadagnarsi delle belle discese in single track in mezzo ai boschi.
Per fortuna che ho accettato l’invito di Massimo
Eh si, perchè se non l’avessi fatto non sarei qui a scrivere un post di getto sul blog, mentre penso al prossimo video edit di quanto girato con la mia action camera Shimano CM-1000.
Ok, mi sarebbe piaciuto avere un po’ più di gamba per affrontare una salita “rampa” in più e chiudere il giro con un single track mitico. Ma alla fine va bene così!
Neve, tanta salita (almeno per me), belle discese flow, bei paesaggi e panorami, bella compagnia… non mi è mancato proprio niente oggi, e va bene così!
Se volete scaricarvi la traccia da seguire, potete farlo QUI sul mio dropbox.
Consiglio spassionato: se seguirete il giro, al rientro alla macchina magari potete pensare di fermarvi a mangiare al Ristorante da Valerio 🙂
Pensiero in libertà
Ogni volta che esco per boschi dalle “mie parti”, mi chiedo sempre come mai i sentieri qui (se non fosse per il processo naturale) siano sempre in ordine e non presentino strane erosioni causate dai soliti noti.
Eppure qui di moto da enduro e cross, quad, fuoristrada 4×4, trattori e chi più ne ha più ne metta ne girano da sempre per i boschi, anche sui sentieri più impervi. Però i sentieri stessi, non sono rovinati dalla “mano” dell’uomo.
Avrà tanti “difetti” la mentalità del paesello, ma non quello di saper tutelare e proteggere il proprio territorio. Meditate gente, meditate.

Un venerdì perfetto! Guardo sempre con un po’ d’invidia le tue foto su instagram delle pedalate nel verde, che posti magnifici. Ciao! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
eh si, le uscite del venerdì poi lo stanno diventando in particola modo 🙂 anche tu devi avere dei posti magnifici li da te, perchè non ce ne fai vedere qualcuno? Magari proprio uscendo per una pedalata 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco.. non ho la bici. Ma proprio ieri al decatlon valutavo l’acquisto di una per andarci a lavoro appena arriva la primavera. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
brava, è già un primo passo. La bici ti fa vedere il mondo da una prospettiva differente 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona