Vi ricordate del segaccio a serramanico da giardinaggio Fiskars Xtract SW73 che mi rimase letteralmente in mano qualche mese fa?
Si si, proprio quello lì… il segaggio della Fiskars rotto che vedete rotto in foto.
Proprio quello che mi abbandonò al primo utilizzo durante una sessione di “trail care” sul sentiero del Monte Morto, lasciandomi l’amaro in bocca e anche un certo disappunto nei confronti dellla qualità dei prodotti del marchio Fiskars.
Beh, a distanza di qualche mese dai fatti avvenuti (e dalla mia email inviata all’azienda per “lamentare” il mio disappunto al riguardo), giovedì scorso Fiskars mi ha fatto recapitare un nuovo segaccio serramanico (sempre in foto) da giardinaggio in garanzia, per sostituire quello resosi inutilizzabile praticamente al primo utilizzo.
E io che me ne ero anche quasi dimenticato di quella email inviata alla Fiskars, sono rimasto veramente sorpreso dal gesto dell’azienda! Perché invece, un po’ come avvenne già con Cavicchioli lo scorso anno (per chi se lo fosse perso, ecco il post blog Cavicchioli 1928, un’Azienda unica come il suo vino), l’azienda non si è dimenticata di me!
Mi ero già ricreduto sulla qualità degli attrezzi da giardinaggio Fiskars in occasione della realizzazione del tracciato della gara MTB al Monte Stella e della manutenzione del sentiero n.4 del Campo dei Fiori in occasione dell’evento “Take Care of Your Trails Weekend” al quale abbiamo partecipato il 1 e 2 aprile 2017.
I due rastrelli e la scopa che abbiamo utilizzato sono stati eccellenti sia per funzionalità che per maneggevolezza e peso, e hanno adempiuto al loro compito superbamente senza intoppi.
Visto come si è comportata Fiskars nei miei confronti, e vista la bontà dei prodotti che abbiamo avuto modo di utilizzare nell’ultimo mese, credo che in futuro continuerò ad acquistare ancora i loro attrezzi da giardinaggio e magari… anche qualche coltello da cucina 🙂
Rispondi