Patagonia apre a Milano un temporary store per celebrare e vendere prodotti Patagonia usati, riparati e personalizzati
“Realizziamo abbigliamento fatto per durare nel tempo, a volte più di quanto una persona voglia utilizzarlo. La soluzione più responsabile per questi capi inutilizzati è quella di rimetterli a disposizione di persone che li faranno rivivere.”
E così, al civico 5 di via Tortona a Milano, Patagonia aprirà il 6 ottobre, e solo per un giorno, il suo temporary store
Vi ho parlato più volte della filosofia aziendale del “riparalo se è rotto” o “indossalo anche se è usato” di Patagonia, azienda outdoor riconosciuta per il suo attivismo ambientalista e per il suo impegno concreto volto a tutelare l’ambiente.
Questa volta Patagonia, per sfatare l’idea che affari e tutela del pianeta siano agli antipodi, farà di più: aprirà a Milano un temporary store con lo scopo di vendere prodotti di seconda mano appartenenti al brand, riparati e personalizzati.
Sarà possibile acquistare un solo capo a persona per dare a tutti la possibilità di poter acquistare qualcosa e, soprattutto, per incoraggiare lo shopping ponderato e consapevole.
Tutto il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza alle organizzazioni no profit Mountain Wilderness Italia, Cittadini per l’Aria,Genitori Antismog e Io non ho paura del lupo.
Orario di apertura del temporary store Patagonia dalle 10:00 alle 19.00 (fino a esaurimento) di sabato 6 ottobre.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, basta seguire l’evento su Facebook cliccando QUI.
Io mi farò un giro sicuramente, ma in anteprima… quando? Naturalmente non posso svelarvi tutto, quindi vi invito a connettervi con i miei canali social, specie su Instagram dove pubblicherò qualche story direttamente dal temporary store di Patagonia a Milano.
Il temporary store Patagonia a Milano
Il pile di Mauri della Patagonia risale al 1988 o giù di lì e ancora lo usa! Peccato che lo store ci stia solo un giorno e che quel giorno io non possa andarci, un salto lo avrei fatto volentieri 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
uhhhhh pensa che ad uno degli eventi che l’azienda ha organizzato a Milano premieranno chi porta il capo di abbigliamento più vintage… magari poteva vincere Maury!
"Mi piace""Mi piace"