Il Gruppo Mandelli investe nella crescita del suo marchio di biciclette lanciato nel 2018 con una nuova importante strategia di rebranding mirata a fare di Brera Cicli un brand riconosciuto e amato, nel nome di una grande sfida: far sì che tutti possano godere della bicicletta sempre!!!
Nato nel 2018 nel cuore della verde e laboriosa Brianza e nel solco di una storia imprenditoriale iniziata nel dopoguerra nel mondo delle due ruote a pedali, Brera Cicli è un marchio del gruppo Mandelli.
Omaggiando fin dal nome la creatività italiana e, in particolare modo l’estro milanese, Brera Cicli fa biciclette di stile e design per ogni gusto, ogni fascia d’età, ogni fase della nostra vita e alla portata di tutti, nella ferma convinzione che più si sceglie la bici nella quotidianità, meno le nostre città sono inquinate, meno soffre il pianeta… e più è bello vivere!
BRERA CICLI È IL BRAND DI BICICLETTE DEL GRUPPO MANDELLI
Biciclette a pedalata assistita, urbane, per l’escursionismo e il cicloturismo; e poi ancora mountain bike, bici per adolescenti e bambini e, per finire, bici “speciali”.
Brera Cicli vanta oggi una gamma completa di oltre 60 modelli, dal buon rapporto qualità prezzo, per ogni fascia d’età e soprattutto per tutti i gusti, grazie a un ventaglio di materiali, colori e componenti così ampio da rispecchiare le più diverse personalità e soddisfare le esigenze davvero di tutti.
“Siamo orgogliosi e felici – spiega Marco Biollo, amministratore delegato del Gruppo Mandelli – di lanciare questo nuovo progetto di comunicazione con il quale vogliamo davvero far diventare BRERA CICLI un punto di riferimento per i consumatori. A contraddistinguerci nel settore, noi di BRERA abbiamo la gioia; sì la gioia, perché crediamo che sia proprio bello andare in bicicletta e siamo fermamente convinti che ci faccia proprio bene: pedalare ci dà un senso di libertà e spensieratezza unici, che nessun altro mezzo di trasporto è in grado di risvegliare. Ed è per questo che facciamo biciclette per tutti e per tutte le tasche”.
LA BICI È BELLA È IL NUOVO PAYOFF DI BRERA CICLI
Per lavoro o diletto, per comodità o praticità, 365 giorni l’anno e in ogni tappa o circostanza della nostra vita, la bici è bella.
Semplice, diretto e scelto per definire con forza la sua nuova identità, con questo messaggio [payoff, nda] Brera Cicli vuole far saltare in sella più persone possibili.

A lavorare a tutto il progetto di rebranding del marchio è stato il nuovo team creativo interno all’azienda brianzola; lo stesso al quale, a partire da quest’anno, è stata affidata in maniera trasversale la comunicazione di tutti i marchi del Gruppo: Brera Cicli, Tucano Urbano (acquisito con T.ur nel 2021) ed Eleveit, di recente acquisizione.
Specchio della nuova identità del brand, con questa variegata e vasta offerta, è ora il nuovo sito web, realizzato dal team creativo di Mandelli in collaborazione con l’agenzia Glint su piattaforma Shopify.
Realizzato con l’obiettivo di guidare gli utenti nella scelta del modello più adatto ai propri bisogni e gusti, a ogni bicicletta è dedicata una scheda prodotto completa di tutti i dettagli tecnici; al tempo stesso vuole essere anche coinvolgente attraverso contenuti emozionali ricchi di immagini e di video dal tono gioioso e giocoso, prodotti dall’agenzia Moma Studio di Milano.
Navigabile per categoria, e presto anche tramite bike selector, breracicli.it ospita anche un blog
A ruota libera sul blog si Brera Cicli si dà spazio a storie, curiosità e soprattutto a consigli da parte di esperti del settore, che magari utilizzano la bicicletta tutti i giorni per i loro spostamenti urbani e non.
Alla semplicità e solarità della nuova campagna di comunicazione hanno contribuito anche modelli assolutamente non professionisti che si sono prestati a posare davanti all’obiettivo per un giorno.
Questo perchè chi entra nel mondo Brera, deve provare un immediato senso di empatia e riconoscimento. E deve poter davvero pensare che “La bici è bella“.
Benvenuto nel mondo BRERA! #labicièbella
Per maggiori informazioni:
– sito internet www.breracicli.it
– email ciao@breracicli.it
– Instagram @brera_cicli
Rispondi