Oggi parliamo di: gestire due o più account Instagram con un semplice tocco
Nella sua ultima versione 7.15 rilasciata il 2 Febbraio, Instagram ha deliziato molti di noi con con grandissima novità: la possibilità di gestire due o più di un account senza dover ogni volta fare “connetti-sconnetti” o usare i vari account su diversi dispositivi.
Questo aggiornamento di Instagram (disponibile per IOS ed Android) era stato reso disponibile “in prova” già qualche mese fa per alcuni utenti Android scelti per metterlo alla prova e valutarlo
Muoversi da un account ad un altro su Instagram è molto semplice
Dalla nostra schermata del profilo, clicchiamo sull’ingranaggio in alto a sinistra ed entriamo nel menù impostazioni…
Una volta nel menù impostazioni, scorriamo in basso fino alla fine dove troveremo “Aggiungi Account”, la nuova impostazione che ci permetterà di aggiungere e “amministrare” più di un account su Instagram.
Inseriamo le nostre credenziali…
…a questo punto Instagram in automatico procederà ad accedere al profilo del “nuovo account”.
Per passare da un account all’altro, basterà andare nella schermata principale del profilo e selezionarlo dal menù a tendina, menù dal quale potrò aggiungere anche ulteriori account alla mia app.
L’icona in basso a destra nella schermata della app (con la nostra immagine del profilo) ci informerà sull’account attivo in quel momento con il quale stiamo “operando”.
Un interessante aggiornamento questo di Instagram per chi, come me, gestisce due o più account su questo social network
Sapevate che però era già possibile farlo su Twitter?? Ma questa è un’altra storia 😉
Rispondi