Conosciuta in occasione del Press Day organizzato da Green Media Lab, CROSSCALL (azienda francese che opera nel settore della telefonia) mette a disposizione degli amanti dell’outdoor una linea di prodotti veramente interessanti e tagliati per l’avventura.
Chi è e cosa fa Crosscall
Creatore del mercato Outdoor Mobile Technology, CROSSCALL offre telefoni cellulari e smartphone resistenti, impermeabili, e con notevole autonomia.
Crosscall è guidata da un team appassionato che progetta prodotti che si adattano perfettamente ad ambienti difficili e imprevedibili (acqua salata, pioggia, vento, umidità, polvere, urti…) nei quali spesso si trovano persone sportive, escursionisti, sciatori, mountain bikers, forze di polizia e di pubblica sicurezza e lavoratori all’aperto.
La strategia e il posizionamento del brand Crosscall si trovano a metà strada tra l’industria della telefonia e quella del mondo mountain & outdoor.
Tutta la gamma di telefoni e smartphone Crosscall ha 5 principali caratteristiche:
- Resistenza agli urti e cadute: grazie alla realizzazione di un case fatto di materiali plastici, piastre metalliche e bumper interni e schermi protetti da Gorilla Glass 4
- Totalmente impermeabili IP68: Impermeabili soprattutto ad acqua di mare, piscina, e tutti altri liquidi o oli vari. Tutte sostanze che nei normali telefoni ossidano i contatti e rovinano le membrane.
- Batteria con lunga autonomia: creando la giusta combinazione tra capacità della batteria, grandezza schermo, sistema operativo Android puro, e velocità del processore
- Resistenza agli shock termici con temperature da -30 a +60 gradi: per noi umanamente possibili, perché è facile trovarsi sulla neve a -10° o in spiaggia a +50°, con il proprio telefono che non funziona più.
- Galleggiabilità: alcuni telefoni sono galleggianti come lo Shark-X3, o sono dotati di una specifica custodia che li rende galleggianti tutti gli smartphone Crosscall.
In più, Crosscall non è uno dei tanti marchi asiatici più o meno conosciuti, o di dubbia qualità e senza una chiara organizzazione ed assistenza tecnica locale.
Crosscall è infatti un’azienda francese, con uffici e personale anche in Italia, che gestisce con estrema cura tutto il processo di ricerca e sviluppo dei prodotti, scelta dei materiali e design, commercializzazione e comunicazione del brand, fino all’assistenza tecnica in Italia dei propri dispositivi.
Crosscall vision
La tecnologia deve essere utilizzata per godere a pieno le tue passioni e le attività Outdoor
I telefoni Crosscall sono stati progettati infatti proprio per ampliare l’esperienza durante le nostre attività.
Per incoraggiarci a uscire per sperimentare e condividere la bellezza della natura, per preparaci ad affrontare gli elementi e vivere l’inaspettato.
Prodotti (quelli Crosscall) ideati, progettati, sviluppati e realizzati quindi per vivere l’avventura e l’outdoor senza preoccuparci di poter danneggiare il nostro dispositivo.
Speriamo di riuscire a mettere alla prova qualche novità CROSSCALL nel prossimo futuro… il mio spaziare a 360 gradi mi potrebbe permettere di metterlo alla prova non solo in ambiente mountain & outdoor durante la pratica di attività mi appassionano, ma anche nel campo professionale 🙂
Rispondi