Crosscall, la nuova frontieria della telefonia per l’outdoor

Conosciuta in occasione del Press Day organizzato da Green Media Lab, CROSSCALL (azienda francese che opera nel settore della telefonia) mette a disposizione degli amanti dell’outdoor una linea di prodotti veramente interessanti e tagliati per l’avventura.

Chi è e cosa fa Crosscall

Creatore del mercato Outdoor Mobile Technology, CROSSCALL offre telefoni cellulari e smartphone resistenti, impermeabili, e con notevole autonomia.

Crosscall è guidata da un team appassionato che progetta prodotti che si adattano perfettamente ad ambienti difficili e imprevedibili (acqua salata, pioggia, vento, umidità, polvere, urti…) nei quali spesso si trovano persone sportive, escursionisti, sciatori, mountain bikers, forze di polizia e di pubblica sicurezza e lavoratori all’aperto.

La strategia e il posizionamento del brand Crosscall si trovano a metà strada tra l’industria della telefonia e quella del mondo mountain & outdoor.

Tutta la gamma di telefoni e smartphone Crosscall ha 5 principali caratteristiche:

  1. Resistenza agli urti e cadute: grazie alla realizzazione di un case fatto di materiali plastici, piastre metalliche e bumper interni e schermi protetti da Gorilla Glass 4
  2. Totalmente impermeabili IP68: Impermeabili soprattutto ad acqua di mare, piscina, e tutti altri liquidi o oli vari. Tutte sostanze che nei normali telefoni ossidano i contatti e rovinano le membrane.
  3. Batteria con lunga autonomia: creando la giusta combinazione tra capacità della batteria, grandezza schermo, sistema operativo Android puro, e velocità del processore
  4. Resistenza agli shock termici con temperature da -30 a +60 gradi: per noi umanamente possibili, perché è facile trovarsi sulla neve a -10° o in spiaggia a +50°, con il proprio telefono che non funziona più.
  5. Galleggiabilità: alcuni telefoni sono galleggianti come lo Shark-X3, o sono dotati di una specifica custodia che li rende galleggianti tutti gli smartphone Crosscall.

In più, Crosscall non è uno dei tanti marchi asiatici più o meno conosciuti, o di dubbia qualità e senza una chiara organizzazione ed assistenza tecnica locale.

Crosscall è infatti un’azienda francese, con uffici e personale anche in Italia, che gestisce con estrema cura tutto il processo di ricerca e sviluppo dei prodotti, scelta dei materiali e design, commercializzazione e comunicazione del brand, fino all’assistenza tecnica in Italia dei propri dispositivi.

Crosscall vision

La tecnologia deve essere utilizzata per godere a pieno le tue passioni e le attività Outdoor

I telefoni Crosscall sono stati progettati infatti proprio per ampliare l’esperienza durante le nostre attività.

Per incoraggiarci a uscire per sperimentare e condividere la bellezza della natura, per preparaci ad affrontare gli elementi e vivere l’inaspettato.

Prodotti (quelli Crosscall) ideati, progettati, sviluppati e realizzati quindi per vivere l’avventura e l’outdoor senza preoccuparci di poter danneggiare il nostro dispositivo.

Speriamo di riuscire a mettere alla prova qualche novità CROSSCALL nel prossimo futuro… il mio spaziare a 360 gradi mi potrebbe permettere di metterlo alla prova non solo in ambiente mountain & outdoor durante la pratica di attività mi appassionano, ma anche nel campo professionale 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: