Saranno in vendita da domani gli auricolari wireless Mizuno Wings BTS35
Mizuno, azienda leader nella produzione di abbigliamento e calzature sportive nata in Giappone nel 1906, ha annunciato da qualche settimana la nuovissima partneship con Panasonic volta allo scopo di realizzare prodotti dalle funzionalità uniche e in grado di migliorare le prestazioni degli atleti e lavorare in armonia con il corpo.
Un prodotto sviluppato per i runners più esigenti che ho avuto il piacere di ricevere [insieme ad altri prodotti, nda] all’inizio del mese durante il Press Day di Green Media Lab.
Gli auricolari wireless Mizuno Wings BTS35 si adattano perfettamente alla forma dell’orecchio, sono resistenti all’acqua e al sudore e garantiscono il massimo comfort
A dirvela tutta, provare gli auricolari wireless Mizuno mi ha dato un motivo in più per riprendere a correre in vista delle prove annuali di efficienza fisica operativa.
E così, calzate le mie Mizuno Wave Enigma e armato di tanta buona volontà, una mattina sono andato in palestra di buon’ora, ho collegato gli auricolari all’iPhone, ho avviato il tappeto e ho selezionato la playlist “30 minutes to PEFO – run like you stole it“.

Le prime sensazioni sono state fin da subito buone, la qualità audio ottima e il fatto di non avere cavi in giro o fasce/marsupi per tenere l’iPhone/lettore mp3 mi ha fatto apprezzare ancora di più l’auricolare wireless Mizuno
La funzione Bluetooth consente infatti di ascoltare musica e rispondere alle chiamate in wireless, così da avere una totale libertà di movimento durante l’attività, anche la più intensa, come per esempio un’uscita nei boschi del Parco Campo dei Fiori di Varese in sella alla mia mountain bike [Charlene, nda]
Erano anni che non usavo più gli auricolari per ascoltare la musica durante le mie uscite in mountain bike e il risultato è stato sorprendente.
La presenza dell’auricolare quasi non la si avverte e la vestibilità risulta ottimale grazie all’archetto flessibile e al laccio regolabile che consentono una immobilità unica, anche indossando gli occhiali!

Sia durante la corsa che durante l’attività in mountain bike non ho mai avuto fastidi e grazie al collegamento bluetooth 4.1 non ho mai perso il segnale, anche quando [in macchina, nda] ho utilizzato gli auricolari per provare ad effettuare un paio di test di chiamata telefonica.
Con tutto che il microfono si trova praticamente dietro la testa, la mia voce arriva chiara e distinta a chi era dall’altra parte ad ascoltare.
La carica veloce di 15 minuti (per 70 minuti di autonomia di riproduzione) completa le caratteristiche degli auricolari sportivi wireless bluetooth Mizuno che saranno in vendita da domani nelle catene di elettronica, nei Buying Groups e anche sugli e-commerce.
Le 7 caratteristiche principali degli auricolari wireless Mizuno Wings BTS35
- Vestibilità ottimale grazie all’archetto regolabile
- LED di sicurezza on/off
- impermeabilità IPX5 > Eccellente resistenza al sudore
- Autonomia circa 6 ore (carica 1.5 ore)
- Codec SBC (qualità audio)
- Bluetooth 4.1 (fino a 10 metri)
- Carica rapida da 15 minuti (per 70 minuti di autonomia)
AGGIORNAMENTO DEL 1 FEBBRAIO 2020
Le cuffie da qualche giorno a questa parte hanno smesso di funzionare. Dopo una carica completa restano accese una decina di minuti per poi spegnersi senza preavviso.
In meno di un anno la batteria ha avuto un deperimento abbastanza drastico, passando dalle 6 ore dichiarate dall’azienda alle scarse 3 ore appurate dal sottoscritto.